COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro



"Omnia sunt communia"

COTRONEInforma n.123


Disponibile in Pdf

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

Libri

E-mail Stampa PDF

"Se mi vuoi bene il 23 maggio regalami un libro": è questo il messaggio che verrà ripetuto in molte occasioni nella settimana dal 16 al 23 maggio 2010, in particolare il 23 che coincide con la Giornata nazionale per la promozione della lettura.

L’evento è promosso dal Centro per il Libro e la Lettura e dall’Associazione Italiana Editori (AIE), in collaborazione con l’Associazione Librai Italiani e il supporto di Anci e Upi. Sul sito Ibookyou è possibile consultare le numerose iniziative in programma in tutta Italia.

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Novembre 2012 22:04

La censura che avanza!

E-mail Stampa PDF

Il Governo sferra il colpo definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto controllo.
Qualche giorno fà nel voto finale al Senato, si è ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC), è stato introdotto l’articolo 50-bis, “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet“. Nel testo approdato alla Camera l’articolo è diventato il n. 60. Ricordo che il Senatore Gianpiero D’Alia (UDC) non fa parte della  Maggioranza al Governo.

Cosa accadrebbe?

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Maggio 2010 10:25

Crotone e l'industria

E-mail Stampa PDF

SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI EX SASOL

Click per ingrandireCotroneinforma vuole esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Kroton Gres, ex Sasol, per la dura vertenza che stanno portando avanti in difesa dell’occupazione. La nuova proprietà, che fa capo all’imprenditore modenese Roberto Spaggiari, difatti sta dismettendo l’ultimo pezzo di storia industriale di Crotone.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Maggio 2010 23:03

UNICAL

E-mail Stampa PDF

UNICAL: 'Bambole, non c'e' una lira'

All'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università della Calabria, ad Arcavacata di Rende (Cosenza), c'eravamo anche noi; trentotto candeline da spegnere tutte d'un fiato; giovane, UNICAL, ma sofferente degli acciacchi comuni a tutti gli atenei italiani. S'è visto alla protesta inscenata durante la cerimonia dai  docenti precari e dagli studenti, contro i tagli governativi alle risorse degli atenei. Il Rettore Latorre ha letto il suo discorso nell'aula magna davanti agli studenti, al personale  docente e non docente, alle autorità religiose, militari e civili: fra queste ultime innanzitutto Corrado Calabrò, presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom), il quale nel suo intervento ha sottolineato, dati alla mano,  il ruolo preponderante della televisione nella formazione del consenso (ben più di quanto si voglia far credere) e il carattere manipolatorio di certa informazione: "La parola dello sprovveduto vale quanto quella dell'esperto: gli intervistati vengono sollecitati a pronunciarsi, tanto più quanto più sono incompetenti, su quello che non sanno.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Maggio 2010 22:56

Salva l'acqua

E-mail Stampa PDF

- SALVA L'ACQUA: Liberiamo l’acqua: parte anche a Crotone la campagna referendaria per l’acqua pubblica

Parte anche a Crotone nel weekend del 24 e del 25 aprile, in concomitanza con tutto il resto d’Italia, la campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua. E’ stato reso noto nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio odierno presso la Sala consiliare del Comune di Crotone il calendario degli stand di raccolta firme, come di seguito dettagliato:

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Maggio 2010 22:58

Incontro Calabria e Congo

E-mail Stampa PDF

- COMUNICATO STAMPA PER INCONTRO TRA CALABRIA E CONGO EFFETTUATO IL 10/04/2010

Una serata particolare all’Auditorium "Casalinuovo" di Catanzaro, all'insegna dell'amicizia tra i popoli, una vera occasione di festa: "La Calabria incontra il Congo" (Dopo Rosarno)" è nata sulla scia una fase poco felice pronunciata dal  Ministro in carica  Calderoli. Nel paragonare i calabresi agli abitanti di Kinshasa forse non immaginava l'on. Calderoli di provocare con le sue incaute parole questo tipo di iniziativa dell’ Associazione Calabro Lombarda in collaborazione con la Regione Calabria, l’ Amministrazione provinciale di Catanzaro e dal Comune di Catanzaro, oltre che dall’ UNICEF comitato di Catanzaro e dall’ Associazione dipendenti della regione Calabria, sezione di Catanzaro , che hanno voluto  piuttosto rimarcare  l'accostamento al popolo africano e  i molteplici legami di amicizia con l’Italia e la Calabria.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Maggio 2010 22:58

Vergogna!

E-mail Stampa PDF

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Il Governo sopprime le tariffe postali agevolate colpendo duramente l'editoria e organizzazioni non-profit. Il decreto interministeriale del 30 marzo 2010 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in base al quale vengono soppresse le tariffe agevolate postali per tutta l'editoria libraria, quotidiana e periodica, in vigore con effetto immediato, colpisce in maniera molto dura le organizzazioni del settore non profit. L’aumento è del 500% circa per ogni singola spedizione. Nel frattempo, l'unico spiraglio dove guardare è contenuto nell'articolo 2 dello stesso decreto, in base al quale potranno essere determinate tariffe agevolate per il resto del 2010 in caso di "sopravvenuto accertamento di disponibilità finanziarie" nel bilancio della presidenza del Consiglio. Questa è una tegola che cade anche su Cotroneinforma.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Maggio 2010 22:59

Pagina 91 di 92

You are here Home