COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro



"Omnia sunt communia"

COTRONEInforma n.123


Disponibile in Pdf

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

Una Vita spezzata

E-mail Stampa PDF

Purtroppo accade e stavolta è successo ad un ragazzo di Cotronei. Non ci sono parole per descrivere un gesto che prescinde da qualsiasi condanna. Riportiamo il testo apparso su Il Crotonese on-line.

"Pasquale Maccarrone, 27enne di Cotronei, che era stato arrestato solo nella mattinata di ieri dalla Polizia di Stato, nel pomeriggio del 6 marzo si è impiccato in carcere a Crotone. L'uomo era accusato di aver preso parte alla rapina avvenuta il 16 giugno 2012 ai danni di Luciano Colosimo, anziano commerciante d'oro, ridotto in fin di vita.

La morte degli invisibili

E-mail Stampa PDF

C.A.R.A. Sant'Anna (Crotone)La Cooperativa Agorà Kroton si associa al dolore dei familiari del giovane Tsegai, il ragazzo  Eritreo trovato suicida a S.Anna.  L’ennesimo dramma della disperazione. L’ennesimo giovane che perde la vita perché lasciato solo dalla società, dalle istituzioni e da tutti noi.

Gli esempi sono tanti, i tre morti a Cosenza arsi vivi perché tentavano solo di riscaldarsi.

Un rumeno morto per lo stesso motivo a Rocca di Neto. Un richiedente asilo che tenta il suicidio all’interno del CARA

'Cotronei Domani' rigetta le accuse di Nisticò

E-mail Stampa PDF

Il gruppo consiliare "Cotronei Domani" di concerto con gli altri candidati non eletti, vista la nota stampa apparsa sui quotidiani locali dell'ex assessore Luigi Nisticó, ritiene, inequivocabilmente, di rigettare tutte le assurdità evidenziate dallo stesso che sono fuori da ogni logica politica.

Esprimono piena fiducia, nei confronti del capogruppo che ha svolto con impegno l'attività assegnatagli in modo responsabile e continuo, e nell'operato del Sindaco, uomo di partito e con una marcata etica politica ed istituzionale.

Ma quale partecipazione e democrazia! Il Sindaco Speranza ignora le richieste del comitato lametino acqua pubblica!

E-mail Stampa PDF

Ci risiamo.

A distanza di anni dall’inizio della battaglia che Il Comitato Lametino Acqua Pubblica sta portando avanti per la ripubblicizzazione della Lamezia Multiservizi SPA, anni nei quali fra le più importanti delle molte nostre lotte vi è stata la delibera di iniziativa popolare, sostenuta da oltre 700 firme, sul diritto all’acqua e sulla revisione dello statuto comunale per la definizione del Servizio Idrico Integrato come servizio pubblico privo di rilevanza economica e per la convocazione di un consiglio comunale aperto per la relativa discussione, dobbiamo registrare e denunciare pubblicamente l’assoluta indisponibilità dell’Amministrazione Speranza, non solo a mettere in pratica le azioni necessarie e concrete conseguenti (leggi modifiche statutarie comunali) ma anche solamente quella di concedere un incontro pubblico con i rappresentanti il Comitato Lametino.

Risposta alla nota stampa fatta dal gruppo consiliare “Cotronei Domani”

E-mail Stampa PDF

Dalla nota stampa scritta dal capogruppo consiliare “Cotronei Domani”, si evince che l’esigenza di rimodulare le deleghe, avvertita dal Sindaco Belcastro, ha avuto spazi di dialogo e confronto in varie occasioni. Il consigliere Nisticò vorrebbe apprendere dal capogruppo Teti, fin’ora in “letargo”, in quale luogo, in quale date e a quale ore è stata convocata una riunione Consiliare del gruppo “Cotronei Domani” prima dell’uno di Febbraio data in cui è stato notificato il decreto. Forse in qualche abitazione privata?
Da quello che risulta con dati ufficiali, l’ultima riunione convocata dal capogruppo “risvegliato”, risulta essere convocata in data undici gennaio 2013 e tra i punti all’ordine del giorno non risultava il rimpasto delle deleghe, bensì la programmazione per il 2013.

E' morto Giuseppe Guarascio - Ex Parlamentare del PCI

E-mail Stampa PDF

E' morto ieri, 17 Febbraio 2013, Giuseppe Guarascio, ex parlamentare del Pci, e gia' consigliere regionale e sindaco di Cotronei. Guarascio, che aveva 85 anni,è stato per lunghi anni presidente di Lega Autonomie Calabria.

La funzione civile si terrà lunedì mattina [18.02.2013] nella sala consiliare di Cotronei. Tra le prime persone a ricordarlo, Mario Maiolo, il presidente regionale della Legautonomie.

Nota Stampa del Gruppo Consilare di 'Cotronei Domani' sulle affermazioni dell'uscente Ass. Nisticò

E-mail Stampa PDF

Il gruppo consiliare di Cotronei Domani, a seguito delle ultime vicende politiche, ritiene doveroso rendere pubblico il percorso seguito dal Sindaco e dell’intera maggioranza in merito alla modifica delle deleghe assessorili effettuate all'interno dell'amministrazione comunale di Cotronei.

Nell’ambito dei ruoli fino ad ora svolti, l’assegnazione delle deleghe agli assessori, oltre che dalla legge anche per accordo politico, sono state sempre riservate al sindaco che, in piena autonomia, ha provveduto ad assegnarle. Gli assessori nominati sono stati concordati con il gruppo consiliare e con i partiti della maggioranza. Questo criterio è stato adottato in occasione delle nomine effettuate al momento dell'insediamento e resta tutt'ora valido e corretto.

Pagina 9 di 92

You are here Home