COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro



"Omnia sunt communia"

COTRONEInforma n.123


Disponibile in Pdf

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

Steven Victor Tallarico. Il leader degli Aerosmith a Cotronei

E-mail Stampa PDF

27.07.2013 Steven Tyler (Cotronei - Kr)Da non credere! All'insaputa dei molti è arrivato ieri nel primo pomeriggio a Cotronei Steven Victor Tallarico in arte Steven Tyler, anima degli Aerosmith e padre dell'attrice Liv Tyler! Il suo arrivo a Cotronei ha recato non poco stupore e per tutti è stato un vero piacere vedere in giro per le vie di Cotronei un così illustre ospite e, da un paio d'anni, cittadino onorario di Cotronei.

Le sue radici affondano infatti, come orami noto, a Cotronei in quanto, alla fine dell''800 il nonno Giovanni parti per gli USA.

Una emozione incredibile per chi ha avuto modo di incontrarlo e sicuramente lo è stata ancora di più per i parenti che hanno avuto modo di poterlo avere per qualche ora nella propria cittadina.

Inaugurato il Centro Visite - Museo dell'acqua e dell'energia a Trepidò

E-mail Stampa PDF

Centro Visite - Trepidò, CotroneiCrescono nel Parco Nazionale della Sila le strutture museali. E' stato inaugurato dalla Presidente del Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari, e dal Sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro, il Museo dell'acqua e dell'energia di Trepidò, nella Sila Piccola, che costituirà la struttura di riferimento di un nuovo Centro Visite e di accoglienza del Parco Nazionale della Sila, dopo quelli di "Cupone" e "Garcea".

Una cerimonia condivisa con il Presidente della Provincia di Crotone e Presidente della Comunità del Parco, Stanislao Zurlo, con il direttore del Parco, Michele Laudati, ed alcuni Sindaci e loro delegati dei Comuni rientranti nell'area del Parco della Sila, che vive un periodo particolarmente intenso per la candidatura al riconoscimento come Riserva della Biosfera nell'ambito del programma MAB (Man and Biosphere) dell'Unesco.

Arti per l'Acqua

E-mail Stampa PDF

Si avvicina la chiusura della campagna di raccolta firme, per la Proposta di Legge Regionale d’Iniziativa Popolare a tutela, governo e gestione pubblica del ciclo integrato dell’acqua.

Questa iniziativa regionale, voluta dal Coord. Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri” e sostenuta da una ampia coalizione sociale, politica e sindacale, cerca di imporre nell’agenda politica regionale la ripubblicizzazione della acqua con percorsi dal basso democratici e partecipativi; un obiettivo che era stato già voluto dai cittadini italiani con il referendum del 2011, ovvero che l’acqua non può e non deve essere privatizzata.

Rifiuti, rifiuti, rifiuti ...

E-mail Stampa PDF

E chi lo avrebbe mai detto e pensato che prima o poi si sarebbe finito ad immortalare accumuli di immondizia… Cumuli di immondizia - Via Laghi Silaniovvero discariche a cielo aperto ai cigli delle strade?!

Come ormai da qualche giorno accade anche nella nostra cittadina, i rifiuti non vengono raccolti e li si lasciano accumulare ai cassonetti .
Tutto sembra scorrere tranquillamente e nessuno pare interessarsene se non nel momento stesso in cui ci si trova a passarci davanti e l’inevitabile tanfo dei rifiuti ormai in putrefazione si fa strada verso il nostro olfatto.

È incredibile ma è vero… si produce tanto rifiuto che non si è più in grado di smaltirlo. Se ne produce così tanto che non si sa più dove metterlo. Eppure tante chiacchiere sono state fatte.

Turismo ,spettacolo e promozione - La Sila crotonese potrebbe ospitare la sede del progetto “CRPTC”

E-mail Stampa PDF

Grazie alle sue innumerevoli strutture per il turismo e l’intrattenimento, la cittadina di Cotronei (Provincia di Crotone) con  i suoi villaggi turistici di Villaggio Palumbo e Villaggio Baffa nel cuore della Sila, potrebbe ospitare la sede operativa di uno dei più importanti e significativi progetti pilota di promozione turistica e culturale avviati in Calabria nell‘ultimo decennio.

Concepito nel 2003 per poi essere presentato ufficialmente alla stampa nel corso delle iniziative collaterali del festival di Sanremo del 2004, il progetto (denominato CRPTC- Centro Regionale per la Promozione Turistica e Culturale) coordinato dal promoter e produttore artistico Giuseppe Pipicelli, ha collezionato nel giro di pochissimi anni una serie di prestigiosi traguardi nel settore della promozione turistica, artistica e culturale, raccogliendo oltre un centinaio di significative adesioni tra artisti, operatori turistici, enti pubblici, associazioni di categoria e strutture private legate al territorio regionale calabrese.

Riceviamo e pubblichiamo. Comunicato Stampa del Comune di Cotronei

E-mail Stampa PDF

Comune di Cotronei"Continua, in modo incessante e proficuo, il lavoro dell'amministrazione comunale di Cotronei, guidata dal Sindaco Nicola Belcastro, per la redazione del nuovo Piano Strutturale Comunale.

Primo passo verso il nuovo strumento urbanistico è la redazione del documento preliminare, già in fase avanzata attraverso lo studio di una serie di analisi che consentono di individuare le aree già edificate, quelle che sono con vincoli o con situazioni impeditive, quelle non edificabili e quelle potenzialmente edificabili.

Cotronei. Premio dell’olio 'Giulio Verga'

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo: "Il Comune di Cotronei, insieme con la locale Pro Loco, la Camera di Commercio della Provincia di Crotone, la Cooperativa Agricola AOC spa, ed il Gal Kroton ha indetto la Prima edizione del Concorso per l'assegnazione del Premio " GIULIO VERGA", per i migliori oli della Calabria (precedentemente il concorso era riservato agli oli della sola provincia di Crotone).

Oltre alle finalità suddette, il premio mira ad incentivare gli operatori del settore che tendono al miglioramento della qualità del prodotto ed a stimolare la conoscenza delle caratteristiche organolettiche e le tipicità dell’olio extravergine di oliva. Il premio ha avuto una significativa partecipazione, con ben 25 aziende che si sono candidate alla vittoria, che rappresentano un significativo stimolo alla prosecuzione dell’esperienza, considerato che si è alla prima edizione.

Pagina 8 di 92

You are here Home