COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro



"Omnia sunt communia"

COTRONEInforma n.123


Disponibile in Pdf

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

Comunicazione della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, relativa ad un corso-concorso per il reclutamento di 113 dirigenti.

E-mail Stampa PDF

Si comunica, con preghiera di divulgare a tutti i possibili interessati (dottorandi/ ricercatori), che la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione ha indetto il V corso-concorso per il reclutamento di 113 dirigenti per le Amministrazioni statali e gli Enti Pubblici non economici pubblicato in G. U. IV serie speciale - concorsi, n.6 del 21 gennaio 2011.
È una grande occasione per molti giovani laureati (laurea magistrale) che potranno partecipare alla selezione, certamente dura, ma che darà loro la eccezionale opportunità di diventare dirigenti dello Stato e di avviarsi ad una importante e prestigiosa carriera.
Chi vorrà partecipare dovrà presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line attraverso il sito della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (www.sspa.it).
La procedura di selezione prevederà in primo luogo, oltre la conformità dei requisiti richiesti, una prova preselettiva superata la quale seguiranno tre prove scritte, di cui una in lingua inglese, ed una prova orale. I vincitori, per un numero massimo di 146 unità, saranno ammessi a partecipare al corso di formazione dirigenziale che si terrà presso le sedi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della durata di 18 mesi, 6 dei quali di tirocinio presso Amministrazioni italiane o estere, aziende pubbliche o private. Agli allievi, per l'intera durata del corso, verrà corrisposta una borsa di studio pari a circa 2.340 euro lordi mensili.
Al termine del corso di formazione dirigenziale, si terrà la prova di selezione finale che determinerà i definitivi 113 vincitori, i quali verranno immessi immediatamente nei ruoli dirigenziali.
Per facilitare la diffusione dell'iniziativa Le inviamo in allegato anche un banner da poter pubblicare sul vostro sito e da collegare alla pagina web di presentazione del 5° Corso-Concorso

(
http://concorso.sspa.it) tramite la quale è possibile inviare la domanda di partecipazione.

Per qualsiasi informazione o chiarimento La preghiamo di fare riferimento ai seguenti numeri:
Dr.ssa Chiara Limiti 06.33565228 - 338.3390209 Dr. Giacomo Barbetta 06.33565366 - 349.7562217

IL PRESIDENTE

Prof. Giovanni Tria


Segreteria del Presidente
Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Via dei Robilant, 11
00135 ROMA
tel.: +39063339410 +3906336655
fax: +39063331416
email: segreteriapresidente@sspa.it

You are here Formazione e lavoro Comunicazione della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, relativa ad un corso-concorso per il reclutamento di 113 dirigenti.