COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro



"Omnia sunt communia"

COTRONEInforma n.123


Disponibile in Pdf

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

Eventi e manifestazioni

Parrocchia "San Nicola Vescovo" Cotronei

E-mail Stampa PDF

La Parrocchia di S. Nicola Vescovo di Cotronei, rende noto che il 14 Novembre 2010, sarà celebrata la giornata del ringraziamento sul tema "Tu apri la tua mano e sazi il desiderio di ogni vivente" (Sal 144,16).

La celebrazione della Santa Messa, con inizio alle ore 10:30, sarà preceduta dalla benedizione delle sementi e degli attrezzi di lavoo per la coltivazione della terra.

Museo Demo etnoantropologico del Brigantaggio e l'Ippovia Itinerante

E-mail Stampa PDF

Il 23 ottobre alle 10.00, in Contrada Difisella a Cotronei, verranno inaugurati il Museo Demo etnoantropologico del Brigantaggio e l’Ippovia Itinerante del Brigantaggio. Il progetto è nato grazie ad un finanziamento del Gal Kroton, alla partecipazione dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Calabria, dell’Ente Parco Nazionale della Sila e della Provincia di Crotone e grazie all’intensa attività dell’Associazione Culturale “Santi e briganti”, uniti nell’intento di sostenere, grazie alla rivalutazione di un percorso storico, naturalistico e culturale di grande interesse, un’iniziativa di promozione del turismo ecosostenibile che interessa per buona parte l’area della provincia di Crotone ricadente all’interno del Parco Nazionale della Sila.

23-27 Ottobre 2010 - Ritorno dalla transumanza

E-mail Stampa PDF

Il 23 ed il 24 Ottobre prossimi si terrà presso la Darsena "AcquaClub Ampollino" in Trepidò di Cotronei, la prima edizione della mostra convegno "Ritorno dalla transumanza".

Tutto il programma lo potete leggere facendo click sull'immagine qui a sinistra.

dal 18 al 21 Ottobre 2010 - 150° Anniversario dell'unità d'Italia

E-mail Stampa PDF

Dal 18 al 121 Ottobre 2010, in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia, si terranno una serie di appuntamenti sul tema. Gli incontri saranno itineranti e seguiranno questo ordine: Cotronei e Mesoraca il 18/10 - S.Severina e Petilia Policastro il 19/10 - Petilia Policastro e S.Severina il 20/10 ed infine il 21/10 a Mesoraca e Cotronei. In alcuni degli incontri previsti vi sarà la partecipazione della pronipote dell'eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi.

"L'albergo delle fate"

E-mail Stampa PDF

Convegni di cultura Maria Cristine di Savoia - Sabato 16 Ottobre 2010, ore 16:00 - Sala Consiglio Comunale Catanzaro, il Prof. Pasquino Crupi (Università per gli stranieri di Reggio Calabria) presenterà il libro "L'albergo delle fate" di Angiolina Oliveti.

23-24 Ottobre 2010 - IV Festival del Brigantaggio

E-mail Stampa PDF

Escursioni a cavallo, momenti di approfondimento culturale e musicale nella quarta edizione del “Festival del brigantaggio” che, fra il 23 e 24 ottobre, nel 150° anniversario dell’unità d’Italia permetterà ai propri partecipanti un approfondimento sulle storie di emigranti, briganti e brigantesse nel Parco nazionale della Sila.
Nel “Museo del brigantaggio” di località Difisella di Cotronei (Crotone), che da anni consente ai propri visitatori di conoscere la storia e la vita di quei briganti che lungamente imperavano nei boschi circostanti, la stessa manifestazione è stata organizzata dall’associazione culturale di divulgazione ed educazione ambientale “Santi e Briganti”. A collaborare all’iniziativa ed a patrocinarla, la regione Calabria, il Parco nazionale della Sila, la provincia di Crotone, i comuni di Cotronei e Taverna ed il Gal “Kroton”.

C A M B I A R E, O R A ! 8 Ottobre ’10 - Mobilitazione Nazionale Studentesca

E-mail Stampa PDF

Cambiare Ora la scuola pubblica, sotto gli attacchi del Governo Berlusconi che taglia risorse, manda a casa i precari, reprime diritti, cancella spazi.

Cambiare Ora per ampliare i nostri diritti e autogestire le nostre scuole.
Cambiare Ora scuole fatiscenti senza aule, palestre, laboratori.
Cambiare Ora per avere scuole a norma di legge, con spazi per le attività studentesche.
Cambiare Ora una didattica fatta di nozioni, che reprime la creatività.
Cambiare Ora i programmi scolastici e costruirli insieme con docenti e genitori.
Cambiare ora una scuola che per troppi anni ci ha insegnato la divisione e la competizione.
Cambiare Ora i cicli scolastici che dividono gli studenti dei licei da quelli dei tecnici e dei professionali.
Cambiare Ora il potere smisurato di presidi autoritari e le decisioni non condivise nelle scuole.
Cambiare Ora le scuole per costruire una democrazia basata sul consenso e sulla partecipazione e non sui poteri forti.
Cambiare Ora la condizione di precarietà che gli studenti vivono nell’accesso al sapere a causa dei costi elevati.

A2A: Centrali aperte il 3 Ottore a Calusia (Kr)

E-mail Stampa PDF

Stabile vecchio della centrale idroelettrica di calusia (1913)Domenica 3 Ottobre, A2a, nell'ambito della manifestazione "Centrali aperte", apre le porte della centrale idroeletttrica di Calusia nel Comune di Caccuri (Kr).

“Ma tu l’hai mai vista una centrale elettrica?”. E’ questo lo slogan che accompagna la sesta giornata dell’energia, prevista per domenica 3 ottobre 2010, durante la quale sarà possibile visitare gli impianti di produzione di A2A in tutta l'Italia.

Il Gruppo A2A – spiega una nota della società – rinnova l’adesione all’iniziativa promossa da Assoelettrica per festeggiare la 6° giornata dell’energia elettrica e apre ai cittadini alcuni dei suoi impianti più significativi per “raccontare” come si produce l’energia.

Pagina 8 di 13

You are here Eventi e manifestazioni