COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro



"Omnia sunt communia"

COTRONEInforma n.123


Disponibile in Pdf

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

Eventi e manifestazioni

18 e 19 Agosto 2011: Ampolino JAM

E-mail Stampa PDF

Nell’ambito degli eventi di “Agosto Sila Music Festival”, il programma di eventi dal 13 al 20 Agosto presso il Teatro Tenda Ampollino a cura della Ampollino eventi & LuiXLei Staff, trova spazio il festival “Ampollino Jam” nelle giornate del 18 e del 19 Agosto 2011.

La Jam, nata e sostenuta dalla sola passione di artisti ed appassionati, vede la realizzazione di giornate tematiche incentrate sul freestyle e l’Hip Hop.
Il programma seguirà una scaletta redatta in relazione a chi ha dato gentile conferma di partecipazione.

“OFFICINA ARTELIER”, PLAY ART FESTIVAL - II edizione 9-12 agosto 2011 – Petilia Policastro (KR)

E-mail Stampa PDF

mercoledì 9 agosto
ore 11-24 Petilia // Ass. Progetto Giovani, corso Roma, 82 (angolo piazza Filottete)
Inaugurazione mostra pittorica e scultorea [pittura]
Opere di: Domenico Chirillo (pittore, Catanzaro), Marco Carvelli (scultore Mesoraca – KR), Marco Cherubini (scultore, Roma), Matteo Melcore (Locri), Francesco Poerio (pittore, Petilia Policastro – KR), Salvatore Rizza (pittore, Petilia Policastro), Romolo Rizzuti (pittore, Petilia Policastro)
ore 18 Petilia // Ass. Progetto Giovani
Incontro: Evoluzione urbanistica e uso critico dei materiali nel centro storico di Petilia.
A seguire: Alla scoperta del centro storico-visita guidata con l’Architetto Rosario Marrazzo [urban design]
ore 21 Petilia // Piazza Filottete ”Play Art”, presentazione del festival
Salvatore Scordamaglia illustra Liuteria Etnica l’arte liutaia [artigianato]+[performance musicale]

”L’arte sul muro”: proiezioni di opere di video art [video art]
Opere di: Francesca Di Paola (Varese) Raffaella Cropanese (Petilia Policastro – KR), Nunzio Paci (Bologna), Salvatore Insana (Oppido Mamertina – Reggio Calabria), Junior Lucano (Lima – Perù), Ermanno Nardelli (Fondi – Latina).
+ “Microfoni aperti” Reading di letteratura estemporanea [musica] [narrativa]

Estate 2011: Il programma degli eventi dell'estate di Cotronei

E-mail Stampa PDF

Sono stati resi noti gli eventi organizzati dall'Amministrazine comunale di Cotronei alla presentazione del programma estivo 2011 di qualche giorno fà. Il programma è stato redatto in collaborazione con le strutture turistiche e ricettive, con i gruppi musicali presenti in paese e con la collaborazioni di Associaizioni e singoli che hanno voluto dare un mano.

Tra gli altri, il 27 Agosto sarà il giorno dedicato alla seconda edizione del contest Writer "Aerosol Art - Live writing - Dj and Hip Hop" che si ripete quest'anno forte della interessantissima prima edizione dello scorso 4 Settembre 2010.

AMERICAN TASTE A COSENZA

E-mail Stampa PDF

Sarà presentato domani a Cosenza, nella piazzetta della libreria Ubik (via Galliano, 4), “American Taste”, il nuovo attesissimo romanzo di Gioacchino Criaco per Rubbettino editore.

Un’opera densa, brutale, disarmante. Tornano le voci dei cattivi: dopo i cani sciolti di Anime Nere, dopo i vecchi boss della ’ndrangheta e i poliziotti ambigui che popolavano la zona grigia di Zefira, altre gole profonde danno fiato alle loro storie inconfessabili. Terroristi dell’ETA, drusi del Libano, mercenari russi e reduci del Vietnam gridano verità nascoste, svelano i segreti più torbidi di un mondo ipocrita pervaso dal male. American Taste, il “gusto americano”, alza il tiro; esce dai confini della Calabria e dell’Italia; svela le trame del crimine globalizzato, dimostra come a tesserle siano le lobby affaristiche dalla doppia morale e dalle mani insanguinate.

Arriva a Crotone la Carovana Internazionale Antimafie 2011

E-mail Stampa PDF

La Carovana Internazionale Antimafie 2011 promossa anche quest’anno da Arci, in collaborazione con Libera e Avviso Pubblico e al fianco dei partner territoriali, prosegue un viaggio che dal 1994 continua ad essere strumento prezioso per comunicare e costruire il cambiamento sociale. I temi di questa edizione sono la memoria, i beni confiscati, il lavoro.
Dopo aver viaggiato per Francia, Svizzera, Corsica, i Balcani e quasi tutta l'Italia, i carovanieri arrivano a Crotone sabato 28 maggio. Da qui ripartiranno per Lamezia Terme, Reggio Calabria per poi concludere il loro viaggio in Sicilia.
Quest’anno Crotone accoglierà i carovanieri nel “Giardino e Museo di Pitagora nel Parco Pignera di Crotone”; un luogo che, nel bene e nel male, è simbolico da un lato dello spreco di risorse pubbliche e dall’altro della voglia di riscatto di una popolazione stanca del degrado culturale e sociale in cui negli ultimi anni sta precipitando questa città.

"Non farti portare via l'acqua!"

E-mail Stampa PDF

Non farti portare via l'acqua è un'appuntamento del prossimo 28 Maggio 2011 in Piazza XI Settembre a Cosenza. Ospite che interverrà al dibattito sarà Alex Zanotelli insieme a vari comitati e cittadini.

Non mancate quindi a questo importante appuntamento nel centro di Cosenza.

DiverStiamoci

E-mail Stampa PDF

“DiverStiamoci” è questo il titolo dell’iniziativa promossa dalle associazioni Afoma – Sasso nello stagno, Attivamente, Vivere Insieme, coop. Sociale “Il potere dell’Amore Misericordioso e dalla Croce Rossa Italiana sezione di Crotone ed in collaborazione con il Comune di Crotone ed il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone.

Giornata finale del Salone del libro

E-mail Stampa PDF

Anche quest’anno l’esperienza degli editori calabresi a Torino volge al termine. Stasera il Lingotto Fiere chiude i battenti e congeda i moltissimi visitatori che hanno passeggiato e curiosato tra i padiglioni e gli stand, dando l’arrivederci all’anno prossimo. È tempo di bilanci, quindi.

La “nuova” cultura calabrese dimostrata a Torino

La Calabria ha dimostrato ancora una volta di poter avere un ruolo da protagonista in una kermesse culturale di così ampia rilevanza. Grazie alla Regione Calabria, gli editori calabresi hanno avuto la possibilità di essere presenti a questo importante appuntamento fieristico all’interno di un grande stand messo a loro gratuita disposizione. Attraverso questa iniziativa, voluta dal presidente Giuseppe Scopelliti e dall’assessore alla Cultura Mario Caligiuri, la Regione ha inteso promuovere l’editoria regionale, sostenerne e valorizzarne le attività, nella consapevolezza del contributo che essa può dare alla crescita della regione. Non solo una crescita culturale, strettamente intesa, ma anche economica, considerando l’apporto che la cultura può dare, appunto, all’economia.

Pagina 4 di 13

You are here Eventi e manifestazioni