COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro



"Omnia sunt communia"

COTRONEInforma n.123


Disponibile in Pdf

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

Eventi e manifestazioni

04.09.2010 Aerosol Art @ Cotronei (Kr)

E-mail Stampa PDF

Click per ingrandireSabato 4 Settembre 2010 a Cotronei, in via Vallone delle Pere dalle 16:00 in poi si terrà "Aerosol Art", - live writing, Dj and Hip Hop, un evento come pochi nel nostro circondario e che vedrà la realizzazione di graffiti ad opera di ragazzi provenienti da più parti della calabria. Il tutto avrà un sottofondo musicale dedicato a cura di Dj Peeticchio e di 2 Mc's lametini: Tony P e LoopLoona all'esordio con il suo primo album "TVELLE".

Per l'occasione la strada antistante la Yogurteria ErFrance sarà chiusa al traffico già dal primo pomeriggio.

Non mancare...!!!

SilaInFesta 2010 - Lorica (CS) 27-29 Agosto

E-mail Stampa PDF

Tra distese millenarie di pini e laghi di alta quota, al via la quattordicesima edizione di SilaInFesta, selezionato dal Ministero per la Gioventù e dall’ANCI tra i 17 festival del progetto nazionale “La rete dei festival aperta ai giovani” e promosso dall’associazione Altrosud d’intesa con la Regione Calabria, il Parco Nazionale della Sila, la Comunità Montana “Silana”, le amministrazioni dell’area e con il contributo dell’ENEL. Ricco il programma, rivolto come sempre alle migliori espressioni della musica indipendente italiana, all’incrocio tra tradizione e sperimentazione dove la musica d’autore si innesta sul tronco della tradizione.
Si inizia il 27 agosto, alle 21, con i Tetes de bois, una delle più originali formazioni della scena nazionale, per ben due volte insigniti del Premio Tenco e vincitori del PIMI per la musica indipendente nel 2007. Quella dei Tetes è una storia molto speciale, fatta di amici e compagni di viaggio, strade e svincoli, luoghi impropri, Berlino e Parigi, periferie, concerti nei sotterranei dei metrò, fabbriche abbandonate e biciclette. Dalla rilettura di Leo Ferré alla’esplorazione artistica del mondo del lavoro, le  loro canzoni passano attraverso la ricerca di un’”altra“ formula espressiva, per intrecci ed addizioni: a cadenzare le loro storie in musica nella notte silana i disegni in diretta di Staino e la voce ammaliante di Francesco Di Giacomo, leader del Banco del Mutuo Soccorso.

4 Ed. Festa provincial del volontariato

E-mail Stampa PDF

il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora”, al fine di promuovere la cultura del volontariato e della solidarietà, organizza la quarta edizione della “Festa Provinciale del Volontariato” che si svolgerà i giorni 2 e 3 ottobre prossimi presso la villa comunale sita nel Comune di Isola di Capo
Rizzuto nelle adiacenze di P.zza Aldo Moro.
La Festa del Volontariato costituisce un importante momento di crescita sociale e culturale per l’intero territorio della provincia di Crotone basato sull’avvicinamento della società civile, soprattutto dei giovani, ai principi della partecipazione democratica e della condivisione; sulla costruzione di sinergie operative tra le associazioni di volontariato, le istituzioni e la società civile; sulla promozione delle associazioni di volontariato e del terzo settore operanti sul territorio e delle attività da queste realizzate.

16 - 17 e 18 Agosto 2010 Festa della Birra @ Palumbosila

E-mail Stampa PDF

Click per ingrandireIl 16 - 17 e 18 Agosto 2010 dalle ore 20:00 in poi, al Villaggio Palumbosila, piazzale del Palaghiaccio, torna l'usuale appuntamento con la buona musica e tanta BiRrA... Si ripete infatti la Festa della Birra presso il ristorante Lo Chalet di Ciccio e Massimo Garofalo.

Quest'anno la manifestrazione di prodigherà per tre serate, durante le quali si alterneranno gruppi folk e rock. Si parte il 16 con la musica d'autore di Pietro Baffa e Renato Caruso ed a seguire Karaoke con Anna ed erika. Il 17 è la volta del gruppo musicale Sopravvissuti e dei Damigianella 5Lt (Folk), per poi concludere questa intensa tre giorni con La cover Band dei Dire Straits "Alchemy" che saranno preceduti dai ragazzi della band "Gli Estratti".

Il Ristorante Lo Chalet vi aspetta numerosi!!!

MArteLive, finale 8 agosto con il Writing Day a Catanzaro Lido

E-mail Stampa PDF

Domenica 8 agosto, dalle ore 10 presso l'Area Poligiovino di Catanzaro Lido, località Giovino, andrà in scena il Writing Day: una giornata interamente dedicata al mondo dei writers, ultimo giorno di selezione prima della finale di MArteLive Calabria. L'evento - promosso con il contributo della Provincia di Catanzaro ed il patrocinio degli assessorati alla Cultura della Regione Calabria e del Comune di Catanzaro - chiamerà a raccolta numerosi artisti dei graffiti chiamanti a confrontare il loro estro e la loro creatività in performance estemporanee. I muri del Poligiovino si trasformeranno in poche ore in veri e propri dipinti a cielo aperto ispirati al tema dei tattoo e dello sport, per rappresentare al meglio l'area circostante. I writers che parteciperanno al Writing Day si giocheranno l'accesso alla finale regionale di MArteLive Calabria, programmata per fine mese. MArteLive Calabria rappresenta il primo concorso che offre un'importante vetrina nazionale agli artisti emergenti calabresi, contribuendo sia alla diffusione dell'arte in luoghi "non convenzionali", che alla realizzazione di momenti di aggregazione sociale e di scambio propositivo di idee e progetti culturali. L'evento della finale regionale, i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, prevede l'allestimento di un vero e proprio "villaggio multimediale" con gazebi e tendostrutture dove si svolgeranno le performance live di tutti gli artisti che hanno superato le selezioni nelle tre provincie calabresi. In particolare, i primi tre classificati della selezione al Poligiovino approderanno alla finale regionale in cui sarà decretato l'unico vincitore che rappresenterà la Calabria alla finale Nazionale della decima edizione di MArteLive in programma a Roma nel mese di settembre. MArteLive Calabria si prepara, dunque, ad una nuova giornata ricca di passione e divertimento, sperimentando nuovi spazi d'azione creativi e affermandosi quale punto di riferimento per i giovani talenti.

Per maggiori info sulla manifestazione consulatate il sito ufficiale www.martelive.it.

09 Agosto 2010 Modena City Rambles @ Longobucco (Cs)

E-mail Stampa PDF

Modena City RamblesRitornano in Calabria i Modena City Rambles il 9 Agosto a Longobucco (Cs).

Per info www.rambles.it

16 Agosto 2010 Liftiba in concerto @ Catanzaro (Cz)

E-mail Stampa PDF

Litfiba - A dieci anni di distanza, Piero Pelù e Ghigo Renzulli sono tornati assieme riformando lo storico gruppo nato a Firenze nel 1980. Il singolo post-reunion "Sole nero" anticipa l'uscita del nuovo album "Stato Libero di Litfiba", doppio dal vivo che documenta i concerti di aprile (+ un altro brano inedito).

L'appuntamento calabrese è Lunedì 16 Agosto 2010 Arena Magna Grecia - Catanzaro - Ore 21:00.

Per info visitate il sito: www.litfiba.net

07 Agosto 2010 Eugenio Bennato @ Castelsilano (Kr)

E-mail Stampa PDF

Eugenio BennatoEugenio Bennato torna in Calabria per una serie di date sparse in tutto il mese di Agosto. Il 7 Agosto tocca alla cittadina di Castelsilano ospitare il celebre cantautore.

Per info www.tarantapower.it

Pagina 10 di 13

You are here Eventi e manifestazioni