COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro



"Omnia sunt communia"

COTRONEInforma n.123


Disponibile in Pdf

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

Lode a Jim - When you're strange: un docu-film sulla storia dei Doors

E-mail Stampa PDF

Nel 40° anniversario della sua morte, il 21 giugno è uscito un docu-film sull’incredibile Jim Morrison, anima dei Doors. Aveva 27 anni quando venne ritrovato privo di vita nel suo appartamento Parigino dalla ragazza Pamela, Pam coma la chiamava Jim.
Seppur così giovane, Jim Morrison intraprese un percorso intenso e coinvolgente che lo vide protagonista dell’era della contro-Cultura. Gli anni 60 come terreno e linfa fertile per un mito della musica internazionale. Mai si potrà dimenticare colui che ha fatto della musica uno stile di vita e che con essa ha raggiunto le menti degli “altri”, così venivano chiamati e designati coloro i quali non volevano essere schiavi del sistema. Musica, amore e follia che nei pochi anni della propria carriera lo hanno fatto diventare leggenda.
Il film, When you’re strange, ripercorre le tappe ed i momenti salienti dei Doors e di Jim in particolare. Fa affiorare con estrema lucidità il percorso intrapreso dalla rock band fino alla vetta del successo e dopo fino a che l’anima del gruppo se ne andò per sempre.
Un film da non perdere per tutti coloro i quali vogliono conoscere a fondo tutte le vicissitudini che accompagnarono la band.

You are here Cinema e spettacolo Lode a Jim - When you're strange: un docu-film sulla storia dei Doors