COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro



"Omnia sunt communia"

COTRONEInforma n.123


Disponibile in Pdf

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

5x1000 a Cotroneinforma

E-mail Stampa PDF

Da quest'anno, l'Associazione Culturale Cotroneinforma, è iscritta negli elenchi dei destinatari del 5x1000 in qualità di organizzazione di volontariato no-profit.

La legge finanziaria 2010 ha previsto la possibilità di destinare il cinque per mille delle proprie imposte a associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni e associazioni sportive dilettantistiche. È stato previsto un tetto massimo di 400 milioni di euro che lo Stato devolverà per il 5x1000. Con il documento di programmazione economica e finanziaria 2011 si è abbassato da 400 a 100 milioni di euro il tetto di risorse destinate alle attività “no profit”.

A tal proposito, ti invitiamo a destinare il tuo 5x1000 delle imposte alla nostra Associazione. Farlo è semplice, basta seguire quanto di seguito:

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), trovi un riquadro ad hoc per il 5 x 1000, a questo punto:

  1. Firma nel quadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc.';
  2. Riporta sotto la tua firma il codice fiscale di COTRONEInforma: 91012240791;



DOMANDE FREQUENTI SUL 5 X 1000

  • Il 5 x 1000 dell'IRPEF è un costo aggiuntivo per il contribuente?

- No. Se il contribuente non firma nell'apposito riquadro del 5 x 1000, questo rimane allo Stato. Firmando uno dei quattro riquadri presenti nei moduli per la dichiarazione dei redditi e inserendo il codice fiscale dell'associazione prescelta invece il contribuente sceglie a chi destinare questa quota.

  • Il 5 x 1000 sostituisce l'8 x 1000?

- La scelta di destinare il 5 x 1000 e l'8 x 1000 non sono in alcun modo alternative fra loro; si possono scegliere indipendentemente l'una dall'altra.

  • Cosa devo fare per donare il mio 5 x 1000 a COTRONEInforma?

- E' semplicissimo: basta firmare nel riquadro di pertinenza delle onlus, (il primo in alto a sinistra intitolato "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni') e specificare il codice fiscale di COTRONEInforma (91012240791) nello spazio sotto la firma

  • Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?

- Se non viene indicato il codice fiscale le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

  • Dove posso avere tutte le informazioni sulla normativa che regola il 5 x 1000?

- Basta andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate all'indirizzo www.agenziaentrate.it


You are here Dona il tuo 5x1000